Afternoon in Lurgan Park with my brand new Robot-Boots


If the cold season in Northern Ireland taught me something, it is that you have to keep your feet warm; so this year I bought a pair of very warm and water/snow/mud/anything-proof boots. I call them my “robot-boots” since they’re made of hard plastic and so I walk like Robocop. They’re not very sexy, nor you can go to a party with them, but you can fight the wonderful irish weather on an even footing (ahahah, I can’t translate this in italian, unluckily). I couldn’t wait to try them and so we went for a walk in Lurgan Park: reminiscences from my past reminds me that one of the things that were forbidden when I was a child was to jump in puddles; but with robot-boots on my feet and twenty years more it was something impossible to prevent 😀

Se la stagione fredda in Irlanda del Nord mi ha insegnato qualcosa, questo è di certo che devi tenere i piedi al caldo; quindi quest’anno ho comprato un paio di stivali molto caldi ed a prova di acqua/neve/fango/tutto. Li ho chiamati i miei “robot-boots” (“stivali da robot”) visto che sono in plastica dura e mi fanno camminare come Robocop. Non sono molto sexy nè ci puoi andare ad una festa, ma ti aiutano a combattere il magnifico clima irlandese ad armi pari. Non vedevo l’ora di provarli, quindi siamo andati a fare una passeggiata a Lurgan Park: reminiscenze del passato mi ricordano che una delle cose che mi erano proibite sopra ogni limite da piccola era saltare nelle pozzanghere; ma con un paio di robot-boots ai miei piedi e vent’anni di più è stato impossibile impedirmelo 😀

IMG_4488l
Lurgan Park in the cold is made of shades of broken only by the violent reds of the fallen leaves, and you walk alone in it, going along only with birds and squirrels:

Lurgan Park col freddo è fatto di sfumature di grigio spezzate solo dai violenti rossi delle foglie cadute, e ci cammini da solo, accompagnato soltanto da uccelli e scoiattoli:

IMG_4472l IMG_4475l IMG_4477l IMG_4479l IMG_4483bl

IMG_4487bl

Leave a Reply

